Il brevetto sul miglioramento delle lampade stradali venne presentato da William G. Schmidline e da Jeremiah W. Driscoll il 25 Luglio 1871 in presenza dei testimoni Chas. H. Smith e Geo T. Pinckney.
Essi si erano posti l'obiettivo di migliorare i sistemi dedicati all'illuminazione pubblica e nel documento infatti introducono delle novità riguardanti le lampade stradali.Schmidline e Driscoll propongono delle lampade costituite da quattro parti :
- una parte superiore dove delle lastre di vetro inclinate vengono unite a formare un tronco di piramide (d), protetto da una cornice (c);
- una parte inferiore, leggermente più grande di quella superiore e simmetrica rispetto ad essa (le lastre che formano il tronco di piramide rovesciato vengono indicate con b e la cornice con a);
- un'apertura che funge da ventilatore (e) in cima;
- una parte centrale, costituita da una cornice, che presenta i caratteri più innovativi : qui essi propongono di inserire la via (k) in cui si trova la lampada e il numero civico dell'edificio più vicino (k). Queste scritte posso essere in vetro o in un'altra qualsiasi maniera che sia conveniente. Essi inoltre suggeriscono, nel caso, di scrivere direttamente sul vetro, nella parte superiore, in modo che venga illuminato dalla lampada stessa.
Disegno schematizzato allegato al brevetto del 1871
Clicca qui per visualizzare il brevetto originale in PDF
Disegno schematizzato allegato al brevetto del 1871 |
Nessun commento:
Posta un commento